Trail dei Monti Simbruini

Il Trail dei Monti Simbruini è una gara di corsa in montagna che si svolge lungo i sentieri del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, che con i suoi 30.000 ettari di estensione è l’area protetta più grande del Lazio, scrigno di immense ricchezze naturalistiche, storiche e culturali. Le prossime gare in programma sono previste per i giorni 8 e 9 Luglio 2017  (http://www.traildeimontisimbruini.it/gtms-gran-trail-dei-monti-simbruini/), adatte alla preparazione ed alla voglia di mettersi in gioco di tutti; un’esperienza indimenticabile che coniuga sport ed avventura nell’incantevole cornice naturale dei Monti Simbruini. Le iscrizioni sono aperte, cosa aspettate?

Venite a provare l’emozione di correre ad un passo dal cielo!

 

2017 IV edizione
http://www.traildeimontisimbruini.it/

Sabato 8 Luglio 2017 – Si parte sabato e si termina domenica 9 dopo una faticosa e lunghissima avventura di 90 chilometri che ci avrà fatto scoprire tra i più bei luoghi del Parco dei Monti Simbruini. I protagonisti sarete voi trailers, che con le vostre lucine comincerate la gara la sera dell’ 8 da Subiaco e che poi sarate facilmente seguibili anche da lontano in uno spettacolo unico fino all’alba quando le vostre fatiche i lovostri pensieri e i vostri percorsi appariranno solo nei lunghi tratti di cresta e si celeranno tra le ampie faggete. Alla fine, con un carico di fatiche esperienze e pensieri, “precipiterete” verso il tanto atteso traguardo a Livata la domenica, dalle prime ore del pomeriggio.

Domenica 9 Luglio 2017 – La cornice estiva della conca prativa di Livata, paesino turistico in quota di Subiaco, ospiterà altri due Trail dei Monti Simbruini: il Fast di 16 km ed il Medium di 29 km. Sulle tracce del Fast si scopriranno tutte le amene valli, i verdeggianti pianori carsici ed i segreti boschi che si nascondono e si estendono non troppo oltre i luoghi della partenza. Con il Medium, invece, ci si spingerà più lontano, in territori diversi e non percorsi dagli altri atleti. Spettacolare sarà correre sul vastissimo pianoro di Camposecco!

Buon allenamento e a presto!

 

.

Avvia chat
1
Bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarti?