Servizio di Risuolatura
Campo Base Outdoor Equipment offre il servizio di risuolatura per calzature sportive (trekking, running, trail-running, alpinismo e arrampicata) in collaborazione con Il Risuolatore e Giga Resoling, due dei migliori laboratori di calzaturificio italiani.
Il servizio permette di recuperare pienamente una calzatura usurata o danneggiata, ripristinandone la piena operatività tramite la sostituzione della suola. Grazie all’adozione di materiali originali, la risuolatura fornisce il massimo grado di recupero per la calzatura.
La risuolatura è anche un processo di upcycle: è possibile infatti migliorare la calzatura scegliendo una tipologia di suola più adatta all’impiego (ad esempio suole con attacco per ramponi automatici), oppure aumentarne la robustezza grazie all’applicazione di un fascione o un puntale in gomma che protegge la tomaia. In aggiunta, è possibile effettuare riparazioni della tomaia e trattamento ingrassante con prodotti di primissima qualità.
Tempistiche di lavorazione
Le calzature vengono regolarmente inviate al laboratorio ogni 1° e 3° mercoledì del mese. Occorrono in media due settimane per la riconsegna delle calzature risuolate.
Come funziona il servizio
Per avvalerti del servizio di risuolatura ti basterà seguire queste semplici indicazioni:
- Igienizza le calzature. Calzature non igienizzate non saranno accettate per il servizio di risuolatura.
. - Consegna o invia le calzature presso uno dei nostri punti vendita.
Al momento della consegna riceverai un promemoria di lavorazione che ti servirà per ritirare le calzature risuolate. Il promemoria conterrà l’elenco dettagliato degli interventi che saranno effettuati, e il loro costo. Potrai inoltre scegliere il punto vendita dove ritirare le calzature, oppure chiedere la rispedizione a mezzo corriere (costo della spedizione: €7,99).
Il pagamento avviene solo al momento della riconsegna (o della rispedizione).
Ti contatteremo per avvisarti quando la lavorazione sarà completata.
Per qualsiasi dubbio contattaci.