Hoka One One

Hoka One One è un marchio creato nel 2009 da due appassionati di trail running, ex-impiegati di Salomon, Jean-Luc Diard e Nicolas Mermoud, ad Annecy in Francia. Il loro l’obiettivo era di realizzare una scarpa innovativa, ideale per runner di tutti i livelli, in grado di ridurre la fatica e l’impatto muscolare che la corsa determina sul corpo soprattutto durante i percorsi in discesa. Il nome “Hoka” è un’espressione maori che significa “Volare sopra la terra”, ed esprime molto bene la sensazione che si prova calzando questo particolarissimo tipo di scarpe.

Le scarpe Hoka One One sono definite “oversize”, perché sono progettate con un’intersuola che risulta nettamente più spessa di una normale intersuola sportiva, e il 30% più morbida di una scarpa tradizionale; la particolare suola a forma di barchetta offre maggiore stabilità, ammortizzamento e protezione grazie ad un’imbottitura extra che protegge dagli shock alle articolazioni soprattutto nei percorsi di discesa. Sono calzature progettate per essere leggere, in grado di dare la sensazione di volare, di fluttuare sul terreno.

Si tratta di scarpe comode e veloci, apprezzate per la geometria dell’intersuola che garantisce una corsa più fluida. Per migliorare il comfort del runner è stato migliorato anche il supporto della parte centrale del piede.

 

Caratteristiche tecniche principali

  • Struttura avvolgente intorno al piede grazie alla tecnologia Speedframe
  • Struttura 3D per offrire supporto nelle zone dove è più necessario
  • Tacchetti da 4 mm
  • Suola con design convesso per garantire maggiore stabilità anche sui terreni più dissestati

 

Prossimamente disponibili su Campo Base Mountain Equipment!

Avvia chat
1
Bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarti?